Quale squadra ha cominciato meglio il 2025?
Le statistiche del gennaio che sta per chiudersi indicano il Napoli di mister Antonio Conte. Perché dai 4 impegni affrontati gli azzurri hanno raccolto soltanto successi: il 3-0 di Firenze e il 3-2 di Bergamo, il 2-0 sul Verona e il 2-1 sulla Juventus.
Alle spalle della capolista ci sono però i campioni d’Italia in carica dell’Inter (che in caso di successo nel recupero del match del Franchi raggiungerebbero i partenopei proprio in vetta alla classifica della Serie A 2024/2025). I nerazzurri di Simone Inzaghi di punti ne hanno fatti 10 su 12. Unico passo falso, se così possiamo scrivere, il pareggio casalingo per 2-2 contro il Bologna.
Agganciati ai ragazzi di Inzaghi, quelli di Sir Claudio Ranieri. Vera e propria sorpresa.
Anche la Roma, difatti, ha cominciato questo 2025 con 10 punti. Soprattutto, vincendo il derby della capitale per 2-0 lo scorso 5 gennaio. Come per Martinez e compagni, l’unico rallentamento è frutto del 2-2 contro il club felsineo.
Napoli, Inter e Roma, poi, sono le uniche big imbattute di questo periodo.
A seguire ecco il Milan con 7, l’Atalanta e la Juventus con 5, la Lazio con 4 punti messi assieme in altrettante giornate disputate.
E nel prossimo fine settimana ci saranno gli scontri diretti Milan-Inter e Roma-Napoli, insomma gli incroci fra le migliori quattro di questo inizio 2025.