• Home
  • Milan
  • Quando segna per primo il milanista Giroud…

Quando segna per primo il milanista Giroud…

Milan, Olivier Giroud

Chi ben comincia… è a metà dell’opera!

Un vecchio adagio che, adattato al mondo del calcio, potrebbe suonare anche così: chi segna per primo…

Archiviate cinque giornate della Serie A 2023/2024, proviamo a individuare quei calciatori che hanno sbloccato il risultato dal punteggio di zero a zero in più di una circostanza.

Ne rintracciamo una cinquina, tutti a quota 2 caps: Abdou Harroui  del Frosinone; Ciro Immobile della Lazio; Nikola Krstovic del Lecce; Olivier Giroud del Milan; Andrea Pinamonti del Sassuolo.

Tuttavia, portare la propria squadra in vantaggio non significa automaticamente conquistare l’intera posta in palio.

Anzi, la storia del calcio è piena zeppa di clamorose (e inaspettate) rimonte!

Pertanto, non resta che osservare l’esito dei singoli match schiodati dal punteggio iniziale, giocatore per giocatore, e stilare un bilancio:

Harroui: 1 vittoria – 1 sconfitta

Immobile: 1 pareggio – 1 sconfitta

Krstovic: 1 vittoria – 1 pareggio

Giroud: 2 vittorie

Pinamonti: 1 vittoria – 1 sconfitta

Riassumendo.

Quando il francese ha segnato per primo, il Milan ha portato a casa l’intera posta in palio. È accaduto sia a Bologna che contro la Roma. Al contrario quando a spostare il risultato dallo zero a zero è stato il quattro volte capocannoniere della Serie A, non solo la Lazio non ha conquistato i tre punti, ma in una occasione è pure uscita sconfitta (all’esordio sul campo del Lecce).

Bilancio in equilibrio per il centrocampista olandese d’origini marocchine e il Frosinone, così come per il bomber originario di Cless e il Sassuolo.

Capitolo a parte merita l’attaccante montenegrino che col Lecce può essere considerato la rivelazione di questa parte iniziale del torneo 2023/2024: quando il suo nominativo è stato in cima al tabellino dei marcatori i giallorossi hanno incassato 4 dei 6 punti a disposizione.

Potrebbe anche interessarti